Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il violino di Benedetta alla Casa Rossa

Luglio 12 @ 21:00

CASTIGLIONE DELLA PESCAIANote al Chiaro di Luna, nato dalla collaborazione di A.Gi.Mus con il Comune di Castiglione della Pescaia nella suggestiva cornice di Casa Rossa Ximenes, è un progetto che guarda ai giovani, alla loro passione e al loro talento, offrendo un meraviglioso palcoscenico dove far conoscere il proprio personale progetto musicale.

Nove concerti, per nove martedì sera tra luglio e agosto, che vedranno protagonisti musicisti under 30 provenienti non solo dal territorio toscano ma anche dal panorama nazionale.

All’interno della rassegna, la musica si unirà alla letteratura, creando un racconto a due voci: il suono e la parola. Scambio simbiotico tra musica e letteratura, dialogo tra arte e racconti di vita, tutto questo è Note al Chiaro di Luna.

Il secondo appuntamento è martedì 12 luglio.

Si esibirà la giovane violinista massese Benedetta Mignani, allieva della prestigiosa Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma. Ha studiato anche al Boccherini di Lucca. Vincitrice di numerosi premi musicali, è in abbinamento, per la letteratura, con le opere di Giuseppe Fenoglio.

Ingresso libero.

In caso di maltempo il concerto – se non è previsto il pianoforte – si svolgerà nella Casa Rossa, in caso contrario avrà luogo sala consiliare “Gabriella Lorenzoni”, ingresso via IV Novembre, Castiglione della Pescaia

Per info:

agimus.grosseto@agimus.it

iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

casa.ximenes@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Tel. 0564 927244

Dettagli

Data:
Luglio 12
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Casa Rossa Ximenes
Via Casa Rossa Ximenes
Castiglione della Pescaia, 58043
+ Google Maps