Una notte negli anni ’90. Musica e spettacoli invadono il centro di Grosseto

GROSSETO. Musica, arte, spettacoli, mostre e un tuffo negli anni ’90: sabato 26 settembre il centro storico di Grosseto si accende con la Notte Visibile della Cultura. Dalle 18 a mezzanotte saranno 37 gli appuntamenti gratuiti che animeranno piazze, strade, musei, gallerie e spazi culturali.
L’evento, momento centrale della Città Visibile 2026, è organizzato da Fondazione Grosseto Cultura con il Comune di Grosseto e realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze. Il tema di questa edizione saranno gli anni ’90, raccontati attraverso musica dal vivo, teatro, fotografia, performance, dj set e visite guidate.
Musica, arte e musei gratis
Il programma attraverserà tutto il centro: da piazza Baccarini a piazza Dante, dal Maam al Polo Le Clarisse, passando per il Museo di Storia Naturale, il Teatro degli Industri, la Sala Eden, le gallerie e i locali cittadini. Non mancheranno spettacoli per bambini, concerti, tango e iniziative dedicate alla scoperta della Grosseto meno conosciuta.
Per tutta la serata, dalle 18 alle 24, i musei cittadini saranno aperti gratuitamente.
Torna anche il Passaporto dell’Arte, da ritirare all’Info Point di piazza Baccarini. Raccogliendo i quattro timbri previsti e riconsegnandolo entro mezzanotte si parteciperà all’estrazione di premi, tra cui un corso di musica di nove mesi e biglietti per la stagione teatrale.
Una serata per vivere il centro storico, riscoprirne gli spazi e lasciarsi trasportare, almeno per una notte, direttamente negli anni ’90.



