- Questo evento è passato.
Un borgo da film: a Castagneto Carducci arriva “Effetto Notte”

CASTAGNETO CARDUCCI. Dal 22 al 24 agosto Castagneto Carducci si trasforma in un set a cielo aperto con la prima edizione di “Effetto Notte – Luci e sogni, il borgo diventa cinema”, il nuovo festival dedicato alla settima arte promosso dal Comune e organizzato dalla Cooperativa Itinera.
Tra gli eventi clou, il 50° anniversario del Rocky Horror Picture Show celebrato con la performance itinerante “The RockQueer Horror Picture Show”. Non mancheranno installazioni artistiche, mostre fotografiche e laboratori per bambini.
Un festival che promette di unire sogno e spettacolo, trasformando Castagneto Carducci nella capitale del cinema per un weekend.
Ecco i film in programma
Per tre serate il centro storico accoglie installazioni monumentali, proiezioni immersive, performance itineranti, musica dal vivo e attività per famiglie, in un percorso pensato per tutte le età.
Ogni giornata avrà un tema: venerdì 22 sarà dedicato alla fantascienza, sabato 23 al cinema libero e indipendente, domenica 24 a un viaggio nostalgico negli anni ’70 e ’80.
Spettacolari creature cinematografiche in scala reale – come Alien, King Kong, un Uomo-Lupo e il Tyrannosaurus Rex – animeranno le vie del borgo insieme alla mitica DeLorean di Ritorno al Futuro. Le facciate diventeranno schermi diffusi per il percorso di “Cinema espanso”, mentre Piazza della Gogna ospiterà “Cinema e Musica”, con sonorizzazioni dal vivo di capolavori del cinema muto.
Le prevendite sono acquistabili su Tiketone.com.



