Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torna la sagra a Montiano

Agosto 2 @ 19:30 - Agosto 7 @ 23:30

MONTIANO. Dopo due anni di sosta forzata, dal 2 al 7 agosto torna la Sagra paesana di Montiano. È organizzata dalla Pro-loco ed è una sagra un po’ particolare: si svolge tutta all’interno del borgo medievale e sarà anche una occasione per visitarlo, scoprendo gli angoli più caratteristici e suggestivi.

Il ristorante della sagra è in piazza del Plebiscito, la piazza centrale del paese, dominata dalla chiesa di San Giovanni Battista. Il menu comprende i sapori della tradizione e enogastronomica maremmana: acquacotta, tortelli, cinghiale, dolci tipici e Morellino di Scansano. Le materie prime sono tutte di provenienza locale.

La sagra sarà anche occasione di appuntamenti culturali (come la mostra dedicata a Guido Santini), momenti di socialità e partecipazione. Gli spettacoli del cartellone principale si tengono in piazza Cappellini, la piazza con una vista spettacolare sulla Maremma, e inizieranno alle 22.

Ecco il programma completo degli eventi

 

Martedì 2 agosto

  • Alle 18.30 – Casa della Cultura: vernissage Mostra “Guido Santini, medico condotto e benefattore di Montiano”, a cura di Dario Giannerini.
  • Alle 22: concerto Tantucore (Pizzica e dintorni), con Dino Simone (fisarmonica e voce), Francesca Angotti (voce, percussioni e danza) Guglielmo Eboli (percussioni)

Mercoledì 3 agosto

  • Alle 21: piazzetta Diaz: concerto acustico di Adriana Julia Sindery, chitarra e voce.
  • Alle 22: spettacolo del Teatro dello Sbaglio Ulisse coperto di sale (teatro-canzone tra Lucio Dalla e l’Odissea di Omero), con Cosimo Postiglione (voce), Paolo Mari (chitarra) e David Domilici (percussioni).

Giovedì 4 agosto

  • Alle 21: Piazzetta Diaz: concerto acustico di Adriana Julia Sindery, chitarra e voce.
  • Alle 22: concerto Accordi & Disaccordi (Musica d’autore italiana), con Massimiliano Barozzi (piano e voce), Fabio Di Chiara (batteria), Lucio Stefani (sax) e Alberto Quatraro (chitarra e voce).

Venerdì 5 agosto

  • Alle 21: piazzetta Diaz: concerto di Adriana Julia Sindery, chitarra e voce: “I Beatles. Canzoni e ricordi illustrati nel libro Beatles versus Rolling Stones, di G.Castaldo”.
  • Alle 22: concerto La Settima Onda (Tribute band Nomadi), con Massimiliano Tulipano (voce solista), Sauro Gaggioli (chitarra elettrica), Walter Passetti (chitarra acustica e voce), Diego Salvadori (pianoforte e tastiere), Daniele Giannella (basso elettrico) Leonardo Farmeschi (batteria).

Sabato 6 agosto

  • Alle 20.45: piazzetta Diaz: Presentazione del libro di Giuseppina Lamioni  “La danza degli ulivi, tornerò in Maremma” – Edizioni Effigi. A cura di Maria Vegni, introduce Doriana Melosini.
  • Alle 22: concerto della Compagnia degli Accidiosi (Barbera & Champagne), con Carla Baldini (voce), Guglielmo Eboli (percussioni), Angelo Fucci (chitarra) e Dino Simone (fisarmonica e voce).

Domenica 7 agosto

  • Alle 21: piazzetta Diaz: Presentazione del libro di Roberta Lepri “Hai presente Liam Neeson?” – Voland Edizioni.
  • Alle 22: concerto The Occasionals (Folk Rock), con Domenico Petrilli (cantante e frontman), Marco Bonelli (chitarra elettrica), Matteo Cannazza (basso elettrico), Biagio Mazzafera (tromba) Andrea Frosolini (violino).

Per informazioni: 3282391368 (telefono e whatsapp)

 

Dettagli

Inizio:
Agosto 2 @ 19:30
Fine:
Agosto 7 @ 23:30

Luogo

Piazza del Plebiscito – Montiano
piazza del Plebiscito
Montiano, GR Italia
+ Google Maps