Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Terzo concerto Rotary dedicato al flauto

Ottobre 21 @ 19:00 - 21:00

Il maestro Mario Carbotta

GROSSETO. Il Rotary Club Grosseto propone un recital per solo flauto per il suo terzo concerto  in programma venerdì 21 ottobre con inizio alle 19, nella cattedrale di Grosseto. Come di consueto, l’ingresso al concerto sarà gratuito.

Il concerto

Sarà tenuto dal maestro Mario Carbotta che proporrà musiche di George  Philipp Teleman, John Sebastian Bach, Eugene Bozza, Claude Debussy, Saverio Mercadante e Siegfried Karg-Elert.

Mario Carbotta, solista apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale, nel corso della sua carriera ha tenuto concerti in alcune delle più prestigiose location mondiali, incluse il Musikverein di Vienna, Rudolfinum a Praga, la Tonhalle a Zurigo, Bulgaria Hall a Sofia, il Teatro dell’Opera del Cairo, Glenn Gould Hall della CBC a Toronto. Seoul Arts Center ed inoltre a New York, Montreal, Tokio, Londra, Pechino, Ginevra, San Paolo, Istanbul, Bucarest, ed ai festival Santander, Perelada, Ljubliana, Varna, Zagreb.

E’ tra i pochi flautisti contemporanei ad aver eseguito gran parte del repertorio solistico accompagnato da 80 orchestre sinfoniche e da camera di rilievo internazionale.

Autorevoli i musicisti che hanno diretto le sue performance. Ha curato edizioni critiche di brani di diversi autori ed elenca numerosi attestazioni della stampa specializzata, confermandosi non solo un musicista di altissima levatura ma anche un ricercatore capace di portare nella prassi i risultati dl suo vissuto musicologico.

È anche  docente di flauto all’istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini di Lucca e nei corsi estivi dell’International Music Academy Orpheus a Vienna.

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Ottobre 21
Ora:
19:00 - 21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Organizzatore

rotary Club Grosseto

Luogo

Cattedrale di Grosseto
Piazza Duomo
Grosseto, 58100
+ Google Maps