Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piccole Storie Aliene approda a Grosseto

Ottobre 21 @ 18:30 - Ottobre 22 @ 20:30

€10
Piccole storie aliene

GROSSETO. Ogni artista ha una storia chiusa nel cassetto. Già scritta o ancora da scrivere. Che non ha ancora raccontato perché “venuta da un altro pianeta”. Con l’idea di raccogliere queste storie e portarle in scena nasce la rassegna Piccole Storie Aliene a cura di Marcello Valassina che per la prima volta arriva a Grosseto.

L’evento

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre sarà il cassero senese nel suggestivo spazio delle casette cinquecentesche ad ospitare le performance di giovani artisti e compagnie consolidate che per questa occasione speciale metteranno in scena produzioni “marziane”, quadri estemporanei per riflettere insieme sulla società contemporanea e i suoi tabù con l’obiettivo di romperne qualcuno ed immaginare nuovi mondi possibili. Con le performance dal vivo torna anche l’aspetto conviviale di questo appuntamento molto atteso da curiosi e appassionati di danza contemporanea. Dopo ogni spettacolo è previsto un aperitivo compreso nel costo del biglietto (10 euro). I posti sono limitati per cui è consigliata la prenotazione al 393 36502380564 4880834 casseroindanza@gmail.com.

Si comincia venerdì 21 ottobre alle 18.30 con Mater Lucis  con Simona Perrella e NOw LOadiNg  con Manolo Perazzi della Compagnia ASMED, Balletto di Sardegna. A seguire sono previste brevi incursioni di giovani autori selezionati dal concorso In cerca d’autore.

Sabato 22 ottobre invece andranno in scena Corpomemory della Compagnia Ariella Vidach AiEP e Ex voto della Compagnia Con.Cor.D.A./Francesca Selva.

Il tutto è realizzato  con la collaborazione di istituzione Le Mura di Grosseto con il patrocinio del ministero della cultura e il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per valorizzare i progetti di ricerca la ricerca delle Compagnie di danza contemporanea e degli artisti emergenti.

 

Dettagli

Inizio:
Ottobre 21 @ 18:30
Fine:
Ottobre 22 @ 20:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Istituzione Le Mura
Telefono:
0564488081
Email:
lemura@comune.grosseto.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Cassero Senese
Massa Marittima, 58024 + Google Maps