Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Natale in casa della natura” con i cartoni animati al Museo di storia naturale

29 Dicembre 2022 @ 16:30 - 19:00

Il Museo di storia naturale di Grosseto

Doppio appuntamento con i cartoni animati al Museo di storia naturale della Maremma. La rassegna “Natale in casa della natura”, organizzata dal Museo in occasione delle feste natalizie, prosegue con le proiezioni dedicate ai più piccoli, tutte a ingresso libero.

Giovedì 29 dicembre, alle 16.30, nella sala conferenze del museo saranno proiettati “La strega Rossella” e “Bastoncino”, due capolavori dell’animazione contemporanea (il primo è stato anche candidato all’Oscar), tratti dai libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler.

Venerdì 30 dicembre, alle 16.30, sarà la volta di “Zog” e “Il topo Brigante”. Zog è il drago più perspicace della Dragon School e anche il più incline a cacciarsi nei guai, ma una fanciulla misteriosa lo aiuterà a catturare una principessa e vincere la stella d’oro. Il topo brigante è ghiotto di panini, biscotti e ogni cosa dolce e ruba il cibo agli altri abitanti del bosco, ma avrà finalmente la sua meritata punizione, grazie all’intervento di un’anatra molto furba.

Info e prenotazioni: 0564488571 o sul sito del Museo

Dettagli

Data:
29 Dicembre 2022
Ora:
16:30 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

museo di storia naturale della maremma
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Museo di Storia naturale della Maremma
Piazza della Palma
Grosseto, 58100
+ Google Maps