Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Manciano festeggia San Leonardo

Novembre 5 - Novembre 6

MANCIANO. Una serie di eventi per festeggiare San Leonardo, il patrono di Manciano.

Il 5 novembre alle 17 alle Stanze (via Cavour 6) c’è la conferenza-spettacolo di Massimo Cardosa, direttore del Museo Diffuso della Comunità Mancianese, con gli attori del Teatro Studio Grosseto, “C’era una volta Manciano… voci e racconti di 1000 anni di storia“.
Sarà l’ultimo appuntamento della rassegna Le voci della storia 2022, che quest’anno ha ricordato i 500 anni dalla concessione degli Statuti alla comunità di Manciano da parte della Repubblica di Siena.

La locandina

Segue, in piazza della Rampa, “Aspettando San Leonardo“. Una festa con piatti tipici, caldarroste e vin brulé, musica e teatro per aspettare insieme le campane di mezzanotte, organizzata dalla Pro loco Manciano con il patrocinio del Comune di Manciano, la collaborazione del Circolo Arci Manciano. Correda l’evento la performance di Mirio Tozzini (Teatro Studio Grosseto – Testo di Mario Fraschetti): “San Leonardo se vòle, pòle!”

Il 6 novembre alle 10.30 al Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiume Fiora, il direttore Massimo Cardosa farà da guida nelle sale. Il suo racconto cercherà di rispondere alla domanda “Chi e quando ha scoperto i pezzi esposti?“.
L’iniziativa è promossa dalla rete Musei di Maremma per valorizzare il patrimonio museale della Provincia di Grosseto.

 

Dettagli

Inizio:
Novembre 5
Fine:
Novembre 6
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Manciano
Manciano, + Google Maps