- Questo evento è passato.
L’uomo, la bestia e la virtù: Pirandello in scena al Teatro degli Industri

GROSSETO. Prosegue la stagione teatrale 2025/2026 dei Teatri di Grosseto, promossa dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con un appuntamento dedicato a uno dei testi più originali e spiazzanti di Luigi Pirandello.
Sabato 10 e domenica 11 gennaio, alle 21 al Teatro degli Industri, va in scena “L’uomo, la bestia e la virtù”, con Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese.
Lo spettacolo è diretto e adattato da Roberto Valerio, con scene e costumi di Guido Fiorato, ed è una produzione Fondazione Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale / Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
I biglietti sono disponibili su www.comunegrosseto.ticka.it e dalle 19.00 al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo.
Accanto allo spettacolo, la stagione propone anche un momento di incontro e approfondimento con il pubblico. Domenica 11 gennaio 2026, alle 18.15, nel ridotto del Teatro degli Industri, è in programma un dialogo aperto con la compagnia per approfondire il testo, la messa in scena e il lavoro artistico.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 334 1030779, oppure inviare una mail a info@teatridigrosseto.it.