Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luca Trapanese presenta “Non chiedermi chi sono”

5 Febbraio @ 16:00 - 17:00

GROSSETO.  Lunedì 5 Febbraio, alle 16 nella sala Pegaso del palazzo della Provincia, sarà presentato il libro “Non chiedermi chi sono” di Luca Trapanese, attuale assessore al welfare del Comune di Napoli nella giunta guidata dal sindaco Gaetano Manfredi, volontario e attivista dei diritti civili di lunga data, fondatore dell’associazione “A Ruota Libera” e nella casa famiglia “La casa di Matteo”. Entrambe le realtà che si occupano di integrazione e assistenza a persone con gravi disabilità.

Trapanese è diventato un protagonista di social e comunicazione pubblica dopo che nel 2018, da persona omosessuale e single è riuscita a ottenere l’adozione di una bambina Down, Alba. La loro storia è approdata sulle pagine del libro, per poi materializzarsi in un film dal titolo “Nata per Te”, diretto dal regista Fabio Mollo, con Pierluigi Gigante a interpretare il ruolo di Trapanese.

A promuovere la presentazione del libro sono stati i Coordinamenti dello Spi Cgil e della Donne della Cgil, con il patrocinio della Provincia di Grosseto.

Il pomeriggio sarà introdotto da Laura Innocenti, responsabile del Coordinamento Donne dello Spi Cgil. A intervistare Trapanese il giornalista Massimiliano Frascino, con l’avvocata del foro grossetano Gabriella Capone che interverrà sui temi dell’adozione.

Dopo la presentazione del libro Trapanese sarà alla biblioteca Palomar per il firmacopie.

 

Dettagli

Data:
5 Febbraio
Ora:
16:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Sala Pegaso
Piazza Dante
Grosseto,
+ Google Maps