Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Notti della natura con Giorgio Manzi

Agosto 20 @ 18:00 - 23:30

Sabato 20 agosto, alle 21.30, nel suggestivo contesto della ex miniera Ravi Marchi a Gavorrano, parte del Sistema musei di Maremma, si terrà l’ultimo incontro della rassegna “Le Notti della Natura”, dedicata alla biodiversità e diretta dal naturalista Giacomo Radi.

Protagonista dell’evento è Giorgio Manzi, antropologo, paleontologo, docente universitario e divulgatore scientifico, che parlerà del tema “Storie prima della storia. Il racconto del Neanderthal”.

Prima della conferenza, alle 18, visita guidata all’impianto minerario di Ravi Marchi che conserva ancora gli originari macchinari come argani, castelli, molette, laverie.

La partecipazione è libera, obbligatoria la prenotazione al numero 0566843402 o alla mail info@parcocollinemetallifere.it

All’interno della stessa rassegna è organizzata per il 25 agosto anche l’ultima escursione naturalistica prevista nel programma della rassegna presso il Monte Calvo dalle 19 alle 23 (evento a numero chiuso, obbligatoria la prenotazione sempre al numero 0566843402). 

La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il Parco Nazionale delle Colline Metallifere, Comune di Gavorrano, Comune di Follonica e Comune di Scarlino. 

 

Dettagli

Data:
Agosto 20
Ora:
18:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Gavorrano
Gavorrano, Italia + Google Maps