Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La voglia matta di vivere”

17 Dicembre 2022 @ 21:15 - 23:00

Ugo Tognazzi ne "La vita agra"

GROSSETO.Prosegue al Cinema Stella la rassegna Temporary screen. Mercoledì 7 dicembre alle 21.15 omaggio all’attore Ugo Tognazzi nel centenario della nascita con il documentario “La voglia matta di vivere” di Ricky Tognazzi (ingresso gratuito).

Il film su Ugo Tognazzi

Sono trascorsi cento anni dalla nascita di Ugo Tognazzi e tutta la famiglia Tognazzi si è riunita per rievocare assieme film e amicizie, mentre Ricky ripercorre le tappe salienti del lungo percorso di Ugo, non solo come attore ma anche come padre. Come un vero cronista, ripercorre le tappe della vita del padre, mostrando immagini, foto ricordi inediti e famossissimi, con le clip dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano, Ricky intervista Pupi Avati, Aurelio De Laurentiis, Laura Delli Colli, Michele Placido, Giovanna Ralli, Emanuele Salce, Claudio Bonivento, Sandro Parenzo, Luca Barbareschi, Ornella Muti, Arturo Brachetti, Fioretta Mari, Alessandro Haber, Marco Risi, Enrico Vanzina, Benito Morelli, Barbara Bouchet, Andrea Fèrreol, tutti trasportati dal ricordo del loro amato amico e collega Ugo.

Per chi vuole alle 20 è in programma un aperitivo-cena con il Dlf Grosseto ed i vini di Poggio L’Apparita (costo 6 euro). Prenotazioni al numero 3391201079 oppure alla mail cinema@festambiente.it

La rassegna promossa da Circolo Festambiente, Cinema Stella, Clorofilla film festival, Kansassiti, Associazione Storie di cinema, Festival Resistente, Arci e Clan è realizzata con il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e con il contributo di BPER Banca.

 

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2022
Ora:
21:15 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Cinema Stella