La deportazione nel lager della capitale del Terzo Reich: il libro | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La deportazione nel lager della capitale del Terzo Reich: il libro

7 Febbraio 2023 @ 17:00 - 18:30

MASSA MARITTIMA. Sarà presentato martedì 7 febbraio, alle 17, alla biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima. Il libro indaga una delle pagine più buie della storia contemporanea. Il volume dal titolo “Gli italiani a Sachsenhausen. La deportazione nel lager della capitale del Terzo Reich“, di Claudio Cassetti, Iacopo Buonaguidi e Francesco Bertolucci, è edito da Panozzo Editore.

Durante l’incontro saranno presenti Ilaria Cansella (direttrice Isgrec), Francesco Bertolucci e da remoto Claudio Cassetti.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Isgrec. 

La locandina dell’evento

Il libro

Il libro racconta storia degli italiani e delle italiane deportate a Sachsenhausen e di altri deportati dall’Italia o con la complicità di italiani. Un inferno a lungo dimenticato. A distanza di anni dalla liberazione del campo, non si sapevano infatti né i loro nomi né il loro numero preciso. La ricerca di Claudio Cassetti, Iacopo Buonaguidi e Francesco Bertolucci, restituisce una lista di nomi e storie, dove la vita dei prigionieri si intreccia con quella del campo di Sachsenhausen e la sua evoluzione durante la guerra. Un libro essenziale per conoscere. E per non dimenticare.

Dettagli

Data:
7 Febbraio 2023
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima
Piazza 24 maggio 10
Massa Marittima, Seleziona uno Stato: 58024 Italia
+ Google Maps

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik