- Questo evento è passato.
Il linguaggio del cinema sbarca a Qb con Marco Formaioni

GROSSETO. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti dedicati al cinema nella scorsa stagione, la Libreria QB di piazza Pacciardi si conferma il salotto culturale nel cuore del centro storico di Grosseto e propone il secondo ciclo di incontri dedicati al grande schermo. Venerdì 6 febbraio alle 17.15, riflettori puntati su Marco Formaioni, appassionato e cultore di cinema, che guiderà il pubblico in un’esplorazione profonda e attuale: “Uomo e natura. Un rapporto non sempre idilliaco”.
L’appuntamento non sarà una semplice lezione, ma un vero e proprio percorso visivo e narrativo. Attraverso la proiezione e l’analisi di scene iconiche, Formaioni traccerà una linea nella storia del cinema per indagare come i registi abbiano raccontato il legame – spesso conflittuale, talvolta armonioso, sempre potente – tra l’essere umano e l’ecosistema circostante.
La colonna sonora della serata sarà affidata al dj resident Z5, pronto a creare il tappeto sonoro ideale per concludere il venerdì del QB all’insegna del buon cibo e della musica di qualità.
