Il formaggio incontra la salute. Parola alla nutrizionista | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il formaggio incontra la salute. Parola alla nutrizionista

15 Maggio @ 18:00 - 20:00

Casa Fiorini in via Cina a Grosseto

GROSSETO. Giovedì 15 maggio arriva un evento dedicato al formaggio e alla salute: la biologa nutrizionista Francesca Svetoni spiegherà tutto sul formaggio. L’appuntamento è dalle 18.00 alle 20.00 a Casa Fiorini, in via Cina

Svetoni spiegherà ai presenti le proprietà benefiche del formaggio per il nostro corpo, le proprietà nutritive, la differenza fra allergia e intolleranza e come mai si diventa allergici al formaggio e intolleranti al lattosio. Ma non solo: la nutrizionista insegnerà anche come leggere le etichette dei formaggi

Durante l’evento c’è la possibilità di assaggiare dei fingerfood, per aiutare i presenti a capire meglio come abbinare il formaggio alla frutta secca, alla frutta, alle verdure e ai vari tipi di miele e confettura. 

L’evento è gratuito e offerto da Angela Fiorini e Simone Sargentoni i titolari di Casa Fiorini. Il negozio è una vera e propria casa per le eccellenze alimentari di tutti i tipi, è possibile trovarci anche birre artigianali, etichette di vino fra le più pregiate e anche il caviale.


Casa Fiorini

www.ilfiorino.it

casa_fiorini_ilfiorino

 

 

Dettagli

Data:
15 Maggio
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Casa Fiorini
Via Cina
Grosseto, GR 58100 Italy
+ Google Maps