Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il corsetto dell’imperatrice al cinema Stella”

29 Dicembre 2022 @ 20:00 - 1 Gennaio 2023 @ 23:30

Il film di fine anno al cinema Stella è “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer. Da giovedì 29 a dicembre a domenica 1° gennaio, la sala racconta la storia della principessa Sissi.

Nota per la sua bellezza e grande fonte d’ispirazione per la moda del tempo, Sissi sta per compiere 40 anni e, considerata già anziana nella sua epoca, inizia a essere ossessionata da un grande timore, ovvero che l’avanzare dell’età le porti via la bellezza.

Decisa a non darsi per vinta, l’Imperatrice tenta di tutto per restare ancora bella e conservare quell’immagine pubblica tanto ammirata. Al contempo la sua importanza politica come imperatrice viene ridotta a un semplice ruolo di facciata e quella sua voglia di conoscere, scoprire cose nuove e vivere, che da sempre la contraddistingue, la rendono irrequieta ferma a Vienna. È per questo che Sissi inizia a viaggiare tra Inghilterra e Baviera nella disperata ricerca di quel sentimento frenetico che provava in giovinezza, non mancando di fare visita ai suoi ex amanti e a vecchie amicizie.

Quello che l’attende è un futuro di doveri solo cerimoniali e non più politicamente impegnati, motivo per cui Sissi si ribella ed escogita un modo per proteggere il suo lascito e non essere dimenticata.

Dettagli

Inizio:
29 Dicembre 2022 @ 20:00
Fine:
Gennaio 1 @ 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Cinema Stella

Luogo

Cinema Stella