Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Gnu Quartet a Poggio Ballone

Giugno 25 @ 17:30

TIRLI. Il 25 giugno, alle ore 17.30, alla 121° Squadriglia, Poggio Ballone (Castiglione della Pescaia), all’interno della Rassegna La voce di ogni strumento, si esibisce lo Gnu Quartet.

Il loro è un lavoro originale e curioso, lontano dagli stereotipi delle semplificazioni, dell’arrangiamento fedele o riadattato e rivolto a tradurre il genere pop e rock in un modo del tutto inedito, con la voglia di creare suggestioni completamente nuove.

A questo proposito il loro ultimo lavoro, Paganini – The Rock album, rappresenta una sorta di manifesto artistico: un progetto che vuole raccontare, attraverso la musica, la figura di Niccolò Paganini –  l’atleta delle quattro corde che ha segnato la storia musicale del XIX secolo –  le sue luci, le sue ombre, il suo genio.

Dal 2006 il Quartetto ha prodotto sette album con brani originali e rielaborazioni; ha collaborato alla realizzazione di moltissimi lavori discografici (sia in fase di scrittura che di registrazione), colonne sonore, cinematografiche e televisive (Pane quotidiano, Rai 3). Che tempo che fa, Quelli che il calcio, X Factor, Domenica In, RMC Classic, MTV Day, queste solo alcune delle esperienze che hanno visto protagonisti Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo.

La curiosità musicale del Gnu Quartet ha prodotto decine di collaborazioni eterogenee e sorprendenti da Francesco De Gregori a Bloody Beatroots, Francesco Bearzatti, Afterhours, Diodato, Ivan Lins, Subsonica, per citarne soltanto alcune, che sono diventate un bagaglio inestimabile di musica ed umanità.

Per informazioni e contatti

www.agimusgrosseto.itagimus.grossetoagimus.it – tel. 3397960148

Biglietti: € 12,00 /€ 5 (Under 19)

 

Dettagli

Data:
Giugno 25
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Luogo

Poggio Ballone
Poggio Ballone
Castiglione della Pescaia, 58043
+ Google Maps