
- Questo evento è passato.
Garage Italia compie 70 anni al fianco dei suoi clienti

GROSSETO. Garage Italia festeggia il suo compleanno il 14 giugno dalle 19 e lo fa con un aperitivo aperto a tutti e a ingresso libero. L’appuntamento è in via Ximenes 60 a Grosseto.
L’attività nacque nel giugno del 1955, quando Luigi Scarpelli e Silvio Diani aprirono un’autorimessa e un distributore di carburanti. Poi nel tempo con la direzione di Andrea Scarpelli e Paolo Diani l’attività si è specializzata negli pneumatici.
La storia dell’attività
Garage Italia soffia su ben 70 candeline e in questi anni ne ha passate tante, come quando sopravvisse all’alluvione del 1966: Silvio e Luigi, con l’acqua alta 2 metri e 20 centimetri all’interno dell’autorimessa, riuscirono a mettere in salvo diverse vetture trasportandole sulle Mura medicee. Ma in quel caso ci furono anche delle perdite: diverse auto e il distributore di carburanti andarono distrutti.
Con il tempo Silvio e Luigi lasciarono l’attività ai loro figli, infatti nel 1982 ha iniziato a lavorare nel Garage Italia Andrea Scarpelli, figlio di Luigi, e nel entrò 1989 anche Paolo Diani, che subentrò al padre fino al 2019, l’anno della sua pensione.
L’autorimessa nel tempo è cambiata ed è diversa da come era 70 anni fa, visto che sotto la direzione di Andrea e Paolo si è dedicata completamente agli pneumatici. Oggi Andrea, insieme al figlio Niccolò, entrato nel 2022, e al valido collaboratore Alessio Filippi, continuano a servire i loro clienti con le migliori marche di pneumatici nel Garage Italia, in via Ximenes 60. Il tutto con la loro simpatia, professionalità e disponibilità.