Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Far finta di essere Gaber”, alla Cavallerizza

Luglio 1 @ 21:30 - 23:30

Il quartetto Mari, Pierini, Tozzini, Postiglione

GROSSETO. Il Teatro dello Sbaglio e il Teatro Studio di Grosseto presentano  “Far finta di essere Gaber”, uno spettacolo di teatro-canzone messo in scena da un trio formidabile di attori-cantanti  (Luca Pierini, Mirio Tozzini e Cosimo Postiglione, che è anche il regista) e al genio di un chitarrista (Paolo Mari), che ha saputo cogliere l’essenza delle musiche, arrangiandole per la sola chitarra, con straordinaria abilità e ricchezza.

Questo lavoro, nato e messo in scena per la prima volta 5 anni fa, ha riscosso un grandissimo consenso di pubblico e girato in molti teatri e festival italiani. L’opera di Giorgio Gaber, del resto, è un patrimonio immenso per la musica, il teatro, la canzone e la cultura italiana.

La scelta dei testi, dei monologhi e delle canzoni, segue una linea che tratteggia il profilo delle disfunzioni sociali e le crisi individuali dell’uomo contemporaneo, abilmente trattate da Gaber.  In più, la formazione, l’esperienza, la professionalità degli artisti sul palco, la sapiente direzione ed esecuzione musicale di Paolo Mari, hanno permesso di raggiungere un risultato particolarmente efficace, restituendo il valore squisitamente teatrale dell’opera di Gaber.

 

Dettagli

Data:
Luglio 1
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Istituzione Le Mura
Telefono:
0564488081
Email:
lemura@comune.grosseto.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Arena La Cavallerizza
Mura Medicee
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps