Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Doppio appuntamento con musica e pittura

Luglio 6 @ 18:30 - 23:30

€3

GROSSETO. ll Polo culturale Le Clarisse propone un doppio appuntamento per la giornata di giovedì 7 luglio.

Nel pomeriggio, alle ore 18.30, il pianista Ettore Candela proporrà al pubblico una guida all’ascolto della “Turandot” di Puccini, con degustazione di vini.

Ettore Candela

Alle 21 (con tutti i musei cittadini aperti fino alle ore 23) alle Clarisse si inaugura “Grosseto ‘900”, un ciclo dedicato ai grandi pittori grossetani del Novecento, a cura di Mauro Papa. Il primo protagonista della rassegna sarà Carlo Gentili: una sua opera verrà esposta all’interno della mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento” e il direttore del museo (Mauro Papa) parlerà della sua arte insieme a familiari e amici. Anche in questo appuntamento serale sarà offerta una degustazione di vini.

Carlo Gentili – La valle del lucido

«Carlo Gentili – ricorda Mauro Papa, è stato uno dei pittori grossetani più importanti del dopoguerra e un maestro riconosciuto per le successive generazioni di artisti locali. Pur avendo partecipato a tante prestigiose manifestazioni espositive nazionali, non ha mai ricevuto il riconoscimento che merita: la mostra “Paesaggi di Toscana” è un’ottima occasione per riproporre a Grosseto le sue opere».

Il biglietto d’ingresso ad ogni iniziativa costa 3 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0564488066 o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

Anche al polo culturale le clarisse sarà sempre possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto card, la tessera socio di Fondazione Grosseto cultura. 

Dettagli

Data:
Luglio 6
Ora:
18:30 - 23:30
Prezzo:
€3
Categorie Evento:
,

Luogo

Polo Le Clarisse
via Vinzaglio, 27
Grosseto, 58100
+ Google Maps