Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Attraverso i suoni: torna l’autunno in musica

Settembre 22 @ 21:00 - 22:00

Ingresso libero

GROSSETO. Dopo la pausa estiva, riprende il cartellone di appuntamenti promossi da A.Gi.Mus Grosseto. Saranno dedicati alla musica, dove i protagonisti sono i giovani.

Ad inaugurare la nuova stagione musicale, il 22 settembre, ore 21, a Castiglione della Pescaia (GR), nella Chiesa al Castello, saranno i PassiSparsi con un repertorio dedicato alle musiche di Orlando di Lasso dal libro “De villanelle, moresche et altre canzoni”.

PassiSparsi è un ensemble vocale rinascimentale nato nel 2019. I componenti del quartetto sono Martha Rook (soprano), Cora Mariani (mezzo soprano), Neri Landi (tenore), Lorenzo Tosi (basso).

L’ingresso è libero.

I giovani artisti hanno fin da subito iniziato a collaborare con diverse e importanti rassegna e festival come FloReMus (Firenze), Festival Toscano di Musica Antica (Pisa) e molti altri.

Nell’ottobre 2021 PassiSparsi si sono esibiti con programma sacro a tema Mariano per il festival “I luoghi dello spirito e del tempo” organizzato da Collegium Musicum Classense per i festeggiamenti “VIVA DANTE 700”. Tra i vincitori di Attraverso i suoni, sempre nel 2022, l’ensemble si è esibito all’interno del cartellone del festival “LuccaClassica” per un concerto nei giardini di Villa Reale a Marlia.

Per informazioni: www.attraversoisuoni.it, www.agimusgrosseto.it.

Email: agimus.grosseto@agimus.it.

Tel. 3397960148.

Dettagli

Data:
Settembre 22
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia, + Google Maps