Anfitrione: Emilio Solfrizzi porta Plauto al Teatro degli Industri
GROSSETO. Prosegue la stagione teatrale 2025/2026 dei Teatri di Grosseto con “Anfitrione”, una delle commedie più celebri di Plauto, portata in scena da Emilio Solfrizzi, protagonista e regista dello spettacolo.
Sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio 2026, al Teatro degli Industri alle 21, Solfrizzi guida il pubblico in una girandola di equivoci e travestimenti che affondano le radici nel teatro classico ma parlano con sorprendente attualità al presente. Accanto a lui Giovanni Moschella, Ivano Falco, Beatrice Schiaffino, Federico Gatti, Beatrice Coppolino e Vincenzo D’Amato. I biglietti sono disponibili su www.comunegrosseto.ticka.it e dalle 19.00 al botteghino degli Industri il giorno dello spettacolo.
Domenica 8 febbraio 2026 alle ore 18.15, nel Ridotto del Teatro degli Industri, è in programma l’incontro con la compagnia: un’occasione di dialogo e confronto per approfondire i temi dello spettacolo e conoscere da vicino il lavoro degli artisti. A moderare la serata è Federico Guerri e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
