Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al cinema Stella arriva “Voyage of time”

Novembre 9 @ 20:00 - 23:30

€6
Voyage of time

GROSSETO. Ancora proiezioni per Temporary screen, la rassegna del mercoledi al cinema Stella. Mercoledì 9 novembre alle ore 21.15 è in programma il documentario capolavoro “Voyage of time – Il cammino della vita” di Terrence Malick. Più che un vero e proprio documentario è un’esperienza dei sensi, della mente e dell’anima, è l’universo che ci passa davanti agli occhi in un viaggio d’esplorazione nel nostro passato planetario e in una ricerca del luogo cui l’umanità è destinata in futuro. Percorso dalla mormorante energia della natura stessa, il film fonde effetti speciali innovativi con grandiose riprese girate in giro per il globo e oltre il globo, alla scoperta di ciò che dura, di ciò che resiste nel tempo. L’azione ripercorre la cronologia scientifica dell’universo, dalla nascita delle stelle all’esplosione di una nuova vita sulla Terra, alla comparsa dell’umanità con il conseguente stravolgimento del pianeta.

“𝐕𝐨𝐲𝐚𝐠𝐞 𝐨𝐟 𝐓𝐢𝐦𝐞 – 𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚” è innanzitutto un’esperienza visiva e sensoriale. È capace di lasciare ipnotizzati anche gli spettatori più navigati attraverso giochi di luce e di colori di una bellezza rara e inesprimibile a parole.

Voyage of time
Una immagine dal documentario Voyage of time

Terrence Malick cerca di superare i confini del cinema e della narrazione con una vera e propria preghiera visiva. Ci mostra il meglio di ciò che ci circonda e il peggio delle azioni umane. Ci spinge così a riflettere e a chiederci il perché di tanto scempio. Stupiti, ammaliati e con le lacrime agli occhi ripercorriamo attraverso un’ideale prospettiva divina l’intero cammino della vita sul pianeta, attraversando minacciosi vulcani, gli abissi degli oceani, savane e deserti. Vediamo crescere sotto i nostri occhi i primi esseri unicellulari, pronti per trasformarsi in dinosauri prima e in primitivi esseri umani poi.

Per informazioni e prenotazioni

La proiezione rientra nella rassegna del mercoledì Temporary Screen realizzata da Cinema Stella, Clorofilla film festival, Festambiente Legambiente in collaborazione con Associazione Storie di cinema e Kansassiti. Con il patrocinio e il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e con il contributo di BPER Banca.

Alle 20, per chi vuole, apericena con i vini dell’azienda Poggio L’apparita e la pasta di Beppe al costo di 6 euro. Prenotazioni al numero 3391201079  oppure sul sito cinema@festambiente.it.

 

 

 

Dettagli

Data:
Novembre 9
Ora:
20:00 - 23:30
Prezzo:
€6
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Clorofilla Film Festival
Email:
cinema@festambiente.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Cinema Stella