A Grosseto il Movimento Esasperatista | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Grosseto il Movimento Esasperatista

20 Aprile @ 17:00

GROSSETO. “Esasperatismo in movimento”: è questo il titolo della mostra promossa da Antonella Giordano e patrocinata dal Comune di Grosseto e dalla Regione Toscana, che prende il via il 20 aprile alle 17 nella sede dell’associazione Culturale Eventi in via Varese 18, nel centro storico di Grosseto.

Dopo venti anni dalla celebre mostra tenuta al Cassero Senese di Grosseto, dove artisti partenopei e maremmani si incontravano abbracciando i medesimi ideali del Movimento Esasperatista, con questa nuova mostra vedremo di nuovo il connubio artistico tra due diverse realtà, accomunate dal bisogno di denunciare il grado di esasperazione raggiunto nel vivere quotidiano, nella Natura violentata dall’ Uomo, nell’ insostenibile sviluppo tecnologico-scientifico e infine nella mancata fruibilità dell’ arte, tutti punti enunciati nel manifesto esasperatista scritto nel 2003 dal fondatore Adolfo Giuliani.

La mostra sarà aperta fino al 28 aprile dalle 18 alle 21. 

In occasione di questa mostra è stato indetto il premio “Esasperatismo Logos & Bidone Giovani 2024”, proposto da Antonella Giordano e rivolto agli studenti delle superiori e degli artisti under 30.

Dettagli

Data:
20 Aprile
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

Galleria eventi
Via Varese 18
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps