GROSSETO. Parlano, guardano, cantano, si fanno foto insieme gli atleti arrivati da tutta Europa a Grosseto. Piazza San Francesco si riempie di colori e bandiere degli atleti che rappresentano i loro Paesi, e in molti accorrono a farsi la foto con il team Ucraina. Partono all’insegna dell’amicizia e della sportività questi “European masters athletics championships non stadia”.
Partono anche sotto il ritmo incalzante dei tamburini di Campagnatico. Chiamati a guidare la sfilata degli atleti, si sentono in tutto il centro storico della città, i loro tamburi accompagnano gli atleti nel percorso che li porta in piazza Dante.
Lì, un palco allestito per la presentazione dell’evento, con organizzatori e istituzioni, ha aspettato gli atleti per salutare questi campionati che faranno della città un vero e proprio percorso-teatro agonistico. Tra gli attori, importanti nomi da tutta Europa.
Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, saluta così l’arrivo in piazza degli atleti: «Siamo pronti ad accogliere con gioia gli oltre 1200 atleti e le loro famiglie nel nostro splendido territorio: tutta la città è entusiasta di ospitare una competizione di così alto livello, organizzata con impegno dalla Track&Field Master Grosseto con il nostro sostegno. Da parte mia va il mio grandissimo in bocca al lupo a tutti gli atleti che si cimenteranno in queste sfide mozzafiato».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli