Europei Master al via: gli atleti invadono il centro | MaremmaOggi Skip to content

Europei Master al via: gli atleti invadono il centro

I tamburini di Campagnatico accompagnano gli atleti, domani 13 maggio il via alle competizioni
Una foto della parata (foto di Andrea Fabbreschi

GROSSETO. Parlano, guardano, cantano, si fanno foto insieme gli atleti arrivati da tutta Europa a Grosseto. Piazza San Francesco si riempie di colori e bandiere degli atleti che rappresentano i loro Paesi, e in molti accorrono a farsi la foto con il team Ucraina. Partono all’insegna dell’amicizia e della sportività questi “European masters athletics championships non stadia”.

Partono anche sotto il ritmo incalzante dei tamburini di Campagnatico. Chiamati a guidare la sfilata degli atleti, si sentono in tutto il centro storico della città, i loro tamburi accompagnano gli atleti nel percorso che li porta in piazza Dante.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

Lì, un palco allestito per la presentazione dell’evento, con organizzatori e istituzioni, ha aspettato gli atleti per salutare questi campionati che faranno della città un vero e proprio percorso-teatro agonistico. Tra gli attori, importanti nomi da tutta Europa.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, saluta così l’arrivo in piazza degli atleti: «Siamo pronti ad accogliere con gioia gli oltre 1200 atleti e le loro famiglie nel nostro splendido territorio: tutta la città è entusiasta di ospitare una competizione di così alto livello, organizzata con impegno dalla Track&Field Master Grosseto con il nostro sostegno. Da parte mia va il mio grandissimo in bocca al lupo a tutti gli atleti che si cimenteranno in queste sfide mozzafiato».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati