MONTE AMIATA. L’estate è partita alla grande sul Monte Amiata, e non solo in termini di temperatura. Il caldo afoso che soffoca città e vallate, dalla Val d’Orcia alla Maremma, ha spinto molti turisti, escursionisti e bikers a cercare rifugio in quota, tra le fronde della faggeta più grande d’Europa.
L’Amiata è stata presa d’assalto nei weekend di giugno, la seggiovia ha registrato migliaia di passaggi tra chi voleva godersi il panorama della vetta e chi si è lanciato lungo i percorsi del Freeride Park Resort.

Weekend ricco di eventi
Ora si guarda al weekend del 5 e 6 luglio, quando sull’Amiata tornerà il tanto atteso Amiata Bike Fest, un evento che ogni anno richiama centinai di appassionati.
Il programma di questi due giorni sarà traboccante di attività, dagli spettacoli acrobatici e dimostrazioni live nella bike show area, alle escursioni guidate, percorsi sensoriali e forest bathing.
Il tutto sarà accompagnato da musica, aperitivi all’ombra dei faggi e momenti di condivisione per famiglie e sportivi.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli