MONTE ARGENTARIO. Spaventato, non riusciva a trovare la strada del ritorno. L’uomo di anni 71, residente nel comune di Orbetello ed originario del promontorio (probabilmente un escursionista) è riuscito a lanciare personalmente l’allarme. Si trovava in località punta Avvoltore, nel comune di Monte Argentario.
Nel primo pomeriggio di oggi, 9 febbraio, i vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello intervenuti sul posto si sono trovati davanti a una zona impervia.
Viste le particolari condizioni del territorio, vicino al mare con numerose rocce e fitta macchia mediterranea, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elicottero “Drago 55” del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Cecina.
Una volta individuato l’uomo, il personale Saf si è calato dall’elicottero con il verricello. Recuperato il 71enne, è stato poi assistito dal personale sanitario presente sul posto, che lo ha accompagnato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello per gli accertamenti e le cure del caso.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli