CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Fortunatamente alla fine a rimetterci è stata solo la sua auto, una Smart: ma l’uscita di strada verso le 13 di venerdì 22 luglio a Castiglione della Pescaia, all’ingresso del paese sulla strada provinciale del Padule, per una ragazza quarantenne di Grosseto poteva avere gravi conseguenze ben più gravi.
Secondo una prima ricostruzione dei presenti che hanno dato l’allarme, pare che nell’abitacolo della donna, che stava procedendo verso Castiglione, sia entrato un insetto, un’ape o una vespa. Spaventata e nel tentativo di allontanare l’animale, la donna avrebbe perso così il controllo della sua Smart, sbandando e finendo nella fossetta laterale attraversando la carreggiata, fermandosi contro una siepe, ed evitando per un soffio qualche albero. Un incidente che ha praticamente distrutto però la macchina, causando qualche lieve trauma ed escoriazione alla donna oltre a tanto spavento, forse anche punta dall’insetto.
La ragazza voleva regalarsi qualche ora di mare a Castiglione prima di tornare al lavoro nel tardo pomeriggio in un negozio di Grosseto, città nella quale abita.
Sul posto i vigili urbani e i sanitari della Croce Rossa, con la quarantenne uscita fortunatamente illesa dall’uscita di strada, anche se per il forte odore di benzina sono arrivati anche i vigili del fuoco da Grosseto.


nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma