Erqole cerca personale per la prossima stagione estiva | MaremmaOggi Skip to content

Erqole cerca personale per la prossima stagione estiva

Sono 70 i nuovi profili ricercati, in particolare per il reparto housekeeping e sala-bar: appuntamento il 22 febbraio con il recruiting day
Una veduta di Porto Ercole
Una veduta di Porto Ercole – MaremmaOggi

PORTO ERCOLE. Procede la selezione del personale per la stagione 2024 a cura di Erqole, società del Gruppo svedese Qarlbo AB, di proprietà della famiglia Jonsson.

Si cercano 70 nuove posizioni 

Il recruiting riguarda 70 nuove posizioni e si sta concentrando maggiormente sui reparti di housekeeping (camere), sala-bar, cucina e beach club. I profili selezionati lavoreranno, infatti, nelle strutture che gestisce la società a Porto Ercole, l’hotel La Roqqa e l’Isolotto Beach Club, e che già contano 92 dipendenti confermati per la prossima stagione.

Anche quest’anno il recruiting day di Erqole si terrà, in collaborazione con il Centro per l’impiego di Orbetello, il Comune di Orbetello e Arti Toscana, alla Polveriera Guzman ad Orbetello il 22 febbraio.

Sarà un recruiting day riservato ad Erqole che incontrerà i candidati interessati. Il ritorno di questa iniziativa testimonia il successo della sinergia tra istituzioni pubbliche e aziende private. Testimonia inoltre l’impegno di Erqole verso il territorio, con la conferma di una particolare attenzione ai candidati residenti a Porto Ercole e nelle zone limitrofe.

Bucciarelli: «Contribuiamo al benessere della comunità»

«In Erqole, crediamo che la collaborazione con il territorio e le sue istituzioni sia il fondamento di un’ospitalità autentica e sostenibile. Non ci limitiamo a offrire esperienze indimenticabili agli ospiti, ci impegniamo attivamente a costruire legami solidi con la comunità locale», il commento di Flavio Bucciarelli, amministratore delegato di Erqole.

«La nostra visione abbraccia un impegno a lungo termine, con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro significative e di contribuire al benessere della nostra comunità – dice ancora – Siamo convinti che un autentico spirito di partnership sia la chiave per il successo di un progetto condiviso. Ed anche per promuovere un impatto positivo nei luoghi in cui operiamo con le nostre strutture».

Erqole ha partecipato, lo scorso 6 febbraio, a Borsa mercato lavoro a Grosseto, realizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscana per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore turistico toscano. A marzo, sarà presente a Gara – Giornata Annuale Reclutamento Aziendale evento realizzato dall’istituto professionale alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme, una delle scuole alberghiere più prestigiose della regione Toscana, con lo scopo di mettere in contatto studenti ed ex-allievi con le aziende di settore.

Percorsi formativi per ogni nuovo assunto

Riconfermati anche per questo anno i percorsi formativi di Erqole offerti ad ogni nuovo assunto sulla formula proposta lo scorso anno.

Inoltre, verranno organizzate delle attività di coaching mirate per aumentare il livello di consapevolezza personale sul tema della leadership, una novità rispetto alla stagione passata, che avranno lo scopo di rafforzare la capacità di gestione del personale di alcuni profili a vantaggio della produttività e della crescita di tutto il team. L’attenzione di Erqole per il benessere dei suoi Storyteller (alias dipendenti) inizia nella fase di formazione e prosegue con momenti dedicati ad attività di teambuilding che mirano a creare un ambiente di lavoro coeso e stimolante.

È possibile consultare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura, ai seguenti link:

https://www.erqole.it/career

https://www.linkedin.com/company/erqole/jobs

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati