"Élite immortale": Falconi tra fantasy e romance | MaremmaOggi Skip to content

“Élite immortale”: Falconi tra fantasy e romance

Francesco Falconi venerdì 8 aprile sarà a Grosseto per presentare la sua ultima opera: “Élite immortale”, un paranormal romance ambientato tra Firenze e Barcellona
Francesco Falconi

GROSSETO. “Si nutre di dolore, ha sete di lacrime. Ma cosa accade quando incontra l’unica persona al mondo che non è più in grado di piangere?”. Così viene introdotto “Élite immortale“, un paranormal romance ambientato tra Firenze e Barcellona. L’autore è il grossetano Francesco Falconi e questo libro rappresenta la sua diciottesima opera.

Sarà a Grosseto venerdì 8 per presentarlo, proprio il giorno seguente al debutto nelle librerie. La presentazione sarà fatta alla libreria Mondadori in corso Carducci 9, dove tornerà poi anche sabato 16 aprile e sabato 7 maggio.

Venerdì 8, come gli altri giorni in programma, sia la mattina che il pomeriggio Falconi incontrerà i lettori, e firmerà le copie del suo libro che, edito da “La corte” editore, porta il lettore in un ambiente fantasy alternativo.

Il libro

La protagonista è Frida, e si presenta come una ventenne che e vive a Firenze.

La copertina del libro

Schiva e introversa, la sua vita si divide tra gli studi universitari, le uscite con l’amico Sebastian e il volontariato in ospedale. Lì si reca quasi tutti i giorni a trovare l’anziana Delia, che l’ammalia con le sue storie sulla stirpe dei “senza lacrime”: creature maledette, simili a vampiri che si nutrono di lacrime e dolore, e sono capaci di far innamorare con un soffio, di immobilizzare con lo sguardo, fino a privare le proprie vittime di ogni sentimento.

Improvvisamente però Delia viene a mancare e l’amicizia con Sebastian s’incrina. Frida in quel momento sente che il mondo le sta crollando addosso. Incontrerà un ragazzo affascinante e misterioso, Julien LePleur, con il quale stringe subito un legame di inaspettata passione.

C’è qualcosa di inquietante, pericoloso, ma allo stesso tempo incantevole in lui, che porta Frida ad accettare di accompagnarlo fino a Barcellona. Giunti nella città spagnola, ad accoglierla ci sarà una verità sconvolgente: i senzalacrime non sono solo una leggenda.

L’autore

Francesco Falconi con il suo ultimo libro “Élite immortale”

Nato a Grosseto nel 1976, Falconi è ingegnere delle telecomunicazioni e vive a Roma. Il suo primo libro, Estasia, lo ha scritto a 14 anni. Per il momento conta all’attivo una ventina di romanzi che spaziano dal genere fantasy al mainstream e sono usciti con diverse case editrici, tra cui Piemme e Mondadori. Con “La corte” editore ha già pubblicato “Gli anni incompiuti” (2020).

Per avere più informazioni biografiche dettagliate, è sufficiente consultare il so sito: https://www.francescofalconi.it/bio/

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik