Elezioni, quattro nomi del centrodestra per l'Amiata | MaremmaOggi Skip to content

Elezioni, quattro nomi del centrodestra per l’Amiata

Scelti ufficialmente i candidati per Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora e Seggiano. Intanto anche al Giglio c’è il nome
I candidati del centrodestra sull'Amiata: Guendalina Amati (Arcidosso), Michele Bartalini (Castel del Piano), Jessica Ciaffarafà (Santa Fiora) e Gilberto Alviani (Seggiano)
I candidati del centrodestra sull’Amiata: Guendalina Amati (Arcidosso), Michele Bartalini (Castel del Piano), Jessica Ciaffarafà (Santa Fiora) e Gilberto Alviani (Seggiano)

GROSSETO. Quattro nomi per il centrodestra per il Monte Amiata. Sono stati scelti ufficialmente i candidati per Seggiano, Arcidosso, Santa Fiora e Castel del Piano.

Un centrodestra che si presenta unito alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.

«Andiamo uniti al voto – dicono i responsabili provinciali dei partiti del centrodestra in provincia di Grosseto in una nota congiunta Luca Minucci (presidente provinciale Fratelli d’Italia), Roberto Berardi (coordinatore provinciale Forza Italia), Massimiliano Baldini (commissario provinciale Lega Salvini Premier), e Noi Moderati Toscana -.   La decisione è stata frutto di condivisione con tutti i livelli territoriali della coalizione che hanno sempre auspicato l’unità e l’intesa del centrodestra, con apertura a tutte le componenti della società civile che vorranno aggregarsi e sostenere il candidato unitario scelto nei singoli comuni dove si andrà al voto».

  • A Seggiano il candidato sindaco unitario sarà Gilberto Alviani,
  • a Castel del Piano il sindaco uscente Michele Bartalini,
  • a Santa Fiora Jessica Ciaffarafà
  • e ad Arcidosso Guendalina Amati.

Il centrodestra: «L’Amiata è pronto per un passo avanti»

«Crediamo sia giunto il momento per tutto il comprensorio amiatino di compiere un nuovo passo in avanti nella qualità dell’azione amministrativa, mirato a quel modello di buon governo che il centrodestra ha saputo esprimere in tanti comuni della Toscana, come ad esempio con l’uscente Michele Bartalini a Castel del Piano, così da strappare alla sinistra anche gli altri tre comuni amiatini».

«Quando il centrodestra è unito e non ci sono personalismi, prevale il gioco di squadra, e i risultati amministrativi sono sotto gli occhi di tutti. Basta vedere realtà della nostra provincia come la città di Grosseto, Orbetello, Semproniano e altre, tutte realtà nelle quali il governo del centrodestra unito ha dimostrato di essere all’altezza e ha ben amministrato il territorio nell’interesse dei cittadini».

Intanto al Giglio

Intanto al Giglio il gruppo legato al sindaco uscente Sergio Ortelli ha candidato l’assessore al turismo, Walter Rossi. Anche perché Sergio Ortelli ha deciso di fare un passo… di lato. Non indietro, attenzione, ma di lato. C’è tempo fino ai primi di maggio, qualcosa potrebbe ancora succedere.

La coalizione sfidante, al momento, non ha un candidato, dopo la rinuncia di Claudio Pacella.

Il quadro dei candidati, nei 14 Comuni al voto

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati