MAGLIANO. Diego Cinelli, sindaco di Magliano, è uno che non ha molti peli sulla lingua. Le cose le dice con grande chiarezza. E l’ipotesi di una candidatura di Andrea Casamenti alla presidenza della Provincia non gli piace. Ma non per la persona, che è stimata da tutto il Centrodestra, quanto per la modalità con cui è stata scelta. Al punto che Magliano è pronta a non votare e questo, con un sostanziale equilibrio fra gli schieramenti, può far pendere la partita dall’altra parte.
«Ho letto su MaremmaOggi – ci dice al telefono – che Andrea Casamenti sarebbe il candidato designato dal centrodestra per la Provincia. A me nessuno l’ha detto, a me nessuno ha chiesto niente. Non ho niente contro Andrea, ma credo che, prima di prendere una decisione di questo genere, sia necessario aprire un tavolo di confronto con i territori. Che devono contare di più in Provincia, non si può pensare ancora una volta ad una consiglio e ad una maggioranza tutti grossetani».
Fra l’altro i numeri cambieranno: «Come avete scritto giustamente, con la riforma prevista dal nuovo disegno di legge, oltre al presidente ci saranno anche tre assessori. Quindi credo sia necessario andare a una trattativa seria. Non mi piacciono i nomi calati dall’alto. Sia chiaro, se non ci sarà un confronto serio e aperto, sindaco e consiglieri di Magliano non voteranno».

58 anni, direttore di MaremmaOggi
Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale
Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma