El Paìs incorona Monterotondo e il suo parco | MaremmaOggi Skip to content

El Paìs incorona Monterotondo e il suo parco

Il giornale più letto in Spagna mette in fila 15 degli angoli più suggestivi di tutta Italia: la Maremma non poteva certo mancare
Parco del Le Biancane a Montertondo Marittimo
Parco delle Biancane a Montertondo Marittimo

MONTEROTONDO MARITIMO. 15 le destinazioni speciali selezionate in tutta Italia. Tra queste c’è il parco naturalistico de “Le Biancane”.

El Paìs, il giornale più letto in Spagna, mette in fila dei suggestivi angoli dai quali meglio godere del Belpaese. «L’Italia è un paradiso per le attività all’aria aperta – dice il quotidiano su Instagram – A piedi, sciando, in bicicletta o in barca a vela potrete godere di tramonti indimenticabili, raggiungere montagne che toccano le nuvole, percorrere dolci colline coperte da vigneti o solcare profondi mari blu».

Le Biancane affascinano la Spagna

Quelli selezionati da El Paìs sono luoghi unici e densi di meraviglie. Percorsi dove la natura incrocia la storia e, nel caso de Le Biancane, anche la geologia e la scienza. Nell’elenco fotografico riportato sulla pagina Instagram della testata, il parco è il quarto. È ritratto dall’alto, in una foto che riprende tutto lo spettacolo di colori e vapori nell’area protetta.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da EL PAÍS (@el_pais)

A unirsi all’entusiasmo del primo cittadino del Comune Giacomo Termine, oggi è un territorio intero, che può riconoscersi attraverso una delle sue eccellenze.

Il parco, condensato nel Mubia

Il MUBIA, il Geomuseo delle Biancane, porta in una sola sede tutto quello che è il territorio di Monterotondo Marittimo. Qui si apre un viaggio che parte dalla scoperta dell’acido borico e arriva alla produzione di energia elettrica. Nel Museo si comprende il valore della geodiversità, si apprende come si sono formati i minerali e le rocce e si capisce perché qui la terra è così calda e bianca. “Gea”, madre terra, è il personaggio principale di questo museo e non la “Geotermia” già degnamente celebrata in altre strutture museali del territorio.

L’esperienza a Monterotondo è anche arricchita da tutta una serie di percorsi ed esperienze in bici che arricchiscono il palinsesto di attività che il territorio riesce ad offrire.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Giacomo Termine (@giacomo_termine)

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik