PORTO SANTO STEFANO. È arrivato nel mare di Porto Santo Stefano quasi davanti ad Artemare Club, “Sparta” il mega yacht della Heesen Yachts (Olanda) di 68 metri varato nel 2023 che dalle documentazioni realizzate da Tiziana Pagliuca con Sergio Santi per la nota associazione – noti maestri e campioni di tango – da bordo del grande gommone “Blu” non è spartano nella definizione del termine da vocabolario, anzi è ricco di accessori, spiaggetta e mezzi d’acqua come documentato nelle foto.
Racconta il comandante Daniele Busetto, dai dati dell’archivio storico Yachting custodito presso la sede di Artemare Club nel corso di Porto Santo Stefano, Sparta è un mega yacht in acciaio nato dal concept Project Avanti.
Batte bandiera di Malta.
Sparta, gioiello in acciaio
Ha un design sportivo ed elegante, sfoggia una classica livrea bianca con un tocco contemporaneo, accenti metallizzati rosso veneziano e grigio antracite gli conferiscono un look particolarmente accattivante, elemento caratterizzante del profilo è inoltre la prua inversa, che aumenta la lunghezza apparente e sottolinea la forma slanciata, quest’ultima audacemente completata da una lunga striscia di vetro colorato termosaldato che percorre tutto lo scafo da prua a poppa.
La vita sociale a bordo a poppa del ponte principale è speciale, il salone a tutto baglio si collega perfettamente con la bassa terrazza esterna, la piattaforma bagno transformer offre un facile accesso all’acqua, mentre la piscina a sfioro consente un collegamento visivo tra lo yacht e il mare.
«La presenza del mega yacht Sparta in assenza di navi da crociera nel mare di Porto Santo Stefano – dice Busetto – dimostra ancora una volta che le più famose navi da diporto prediligono l’Argentario quando non è invaso dai giganti del mare a motori accesi, possibile ostacolo per manovre di emergenza sotto costa per peggioramento delle condizioni meteo marine».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli