GROSSETO. «Dal 30 novembre si chiude un capitolo, ma siamo sempre con voi». Comincia così il post pubblicato su Facebook da Salvatore Di Mella, il pasticcere che ha portato avanti il nome della pasticceria Giannini. Di Mella ha imparato i segreti dell’arte pasticceria proprio dal fondatore Giulio, che aprì il laboratorio e il bar in via di Pinturicchio più di 50 anni fa e per vent’anni ha lavorato per lui e per la moglie Franca.
Il passaggio di consegne, cinque anni fa, è stato naturale. Ma domani, mercoledì 30 novembre, del locale resterà solo il laboratorio che rimarrà aperto per la vendita diretta.
Il saluto ai clienti su Facebook
Il titolare della pasticceria ha voluto avvisare i clienti sia pubblicando un post su Facebook che mettendo lo stesso cartello davanti alla porta della pasticceria, frequentatissima dai grossetani. «Il nuovo punto vendita lo troverete in via Populonia 24, presso il bar Rock Flower, che manterrà i prodotti che già apprezzate e conoscete e in più offrirà prodotti vegani e vegetariani, per celiaci, attenti alle intolleranze e alle allergie».
Il laboratorio invece resterà in via Pinturicchio: lì sarà possibile continuare a ordinare e a ritirare i dolci realizzati con la stessa cura e lo stesso amore che Di Mella ha imparato nei vent’anni di lavoro fianco a fianco con Giulio Giannini.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli