Due scuolabus di Follonica arrivano in Ucraina | MaremmaOggi Skip to content

Due scuolabus di Follonica arrivano in Ucraina

Sono stati recuperati dalla Vab di Follonica, e nel viaggio hanno portato anche aiuti umanitari
Il bus donato all'Ucraina
Uno dei pullman donati

FOLLONICA. Sono operativi ed efficienti i due scuolabus che erano stati dismessi dal servizio del Comune. La Vab di Follonica li ha recuperati e ricondizionati, per farne dono all’Ucraina.

Il passaggio è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione Malve di Ucraina e dell’Ambasciata in Italia.

Nel trasferimento verso est dei due mezzi, che hanno raggiunto l’Ucraina su strada, sono stati utilizzati anche come trasporto di aiuti umanitari. Questa iniziativa ha determinato il riconoscimento alla Vab di Follonica dell’attestato di benemerenza da parte dell’associazione Malve di Ucraina.

Al servizio dei meno fortunati in un Paese in guerra

Uno dei veicoli è stato donato ad una scuola, mentre l’altro a un istituto sociale e medico di residenza permanente per bambini sopra i 4 anni. Del Dipartimento della protezione sociale della popolazione. Facente parte dell’amministrazione statale regionale di Lviv, il centro Orl “Bukivsky Osphanage – Boarding Board”. 
Attualmente nell’istituto vivono 112 persone con bisogni speciali e tra di loro si trovano 18 sfollati interni con disabilità gravi.

L’altro dei pullman donati

I volontari Vab di Follonica ringraziano anche da parte dell’Associazione Malve, l’amministrazione comunale di Follonica e l’ufficio Protezione civile.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik