GROSSETO. Investire, non soltanto in un’attività, che ha comunque cinquant’anni di storia sulle spalle, ma anche e soprattutto, sulla sicurezza stradale. A questo guarda l’autoscuola Special che da mezzo secolo insegna ai grossetani a guidare nel modo corretto.
Sabato 18 marzo, nella sala fresca di ristrutturazione della scuola guida, alle 16, il dottor Davide Ricci, uno dei pochi psicologi ad aver lavorato a lungo come istruttore di guida, spiegherà come vincere la paura di guidare.
Sicurezza stradale al primo posto
L’amaxofobia, ovvero la paura di guidare, può rendere agli automobilisti che ne soffrono, la vita davvero difficile. Ed è una fobia molto diffusa. «Per questo abbiamo pensato di organizzare una lezione con uno psicologo che ha lavorato a lungo come istruttore di scuola guida e che conosce molto bene l’argomento – spiega Corrado Festelli, titolare dell’autoscuola Special – Oltre ad insegnare ai grossetani a guidare, la nostra mission è quella di divulgare il più possibile la cultura della sicurezza stradale».

L’appuntamento nei locali di via Giulio Cesare 77/b è sabato 18 marzo alle 16. I posti disponibili sono una trentina e l’evento è a ingresso gratuito. La lezione dura circa due ore.
Alle 18 ci sarà invece il taglio del nastro dei locali appena ristrutturati, dove si svolgono le lezioni di scuola guida e dove, nel corso dell’anno, verranno organizzati altri incontri come quello di sabato pomeriggio con il dottor Ricci. Per l’occasione, è stato organizzato anche un buffet.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli