Due furgoni in fiamme in pochi mesi | MaremmaOggi Skip to content

Due furgoni in fiamme in pochi mesi

Imprenditore sporge denuncia: è la seconda volta in un anno e mezzo, l’incendio potrebbe essere doloso. Scoppiano i vetri del centro commerciale
Il furgone bruciato a Castiglione della Pescaia

GROSSETO. Paura nella notte a Castiglione della Pescaia, al centro commerciale delle Paduline: verso le 2 un furgone del negozio di pescheria Il Maremmano di Massimiliano Palmieri, ex consigliere comunale, è andato a fuoco. Sono intervenuti i vigili del fuoco arrivati da Grosseto che hanno risolto la situazione.

È la seconda volta che succede

Purtroppo non si tratta della prima volta per l’imprenditore. Un anno e mezzo fa, era il luglio del 2022, un altro furgone simile, sempre di proprietà di Palmieri, aveva preso fuoco.

Quella volta sembrava che a innescare le fiamme fosse stato il collegamento esterno con il “frigorifero”, l’allaccio dal negozio alla cabina di refrigerazione. Era stata questa la dinamica ipotizzata dai vigili del fuoco.

Ci fu anche uno scoppio sordo, dovuto anche al fatto che il mezzo viaggiava a benzina e nel pieno della notte fu udito distintamente.

L’area messa sotto sequestro e il furgone bruciato della pescheria a Castiglione

Indagano i carabinieri

Ora però sembra che il Ducato, praticamente nuovo, che era sempre collegato al negozio per far funzionare frigorifero interno, possa essere stato però bruciato. Un atto doloso insomma.

Il furgone è infatti alimentato a diesel. Sembra anche che da qualche immagine recuperata dalle telecamere esterne al centro commerciale, sia stata vista una persona allontanarsi dal camioncino in tutta fretta, e poi il fuoco che ha avvolto il mezzo. Bruciandolo completamente.

Ad indagare i carabinieri della stazione di Castiglione della Pescaia, che hanno messo sotto sequestro tutta l’area retrostante il negozio.

Nell’incendio è andata a fuoco anche una piccola imbarcazione che era stata ricoverata nel prato, un carrello, e sono scoppiati i vetri di altri negozi della galleria commerciale per l’intenso calore emanato dalle fiamme del furgone.

Al proprietario Massimiliano Palmieri non è rimasto altro che sporgere denuncia.

 

   

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati