CAPALBIO. Si erano allontanati da casa dopo che il cancello della recinzione era rimasto aperto e avevano raggiunto l’Aurelia. Ma la disavventura per due cagnolini di piccola taglia è finita quando sono arrivati i carabinieri, che erano stati chiamati dal proprietario dei due quattro zampe.
È stata la pattuglia dei carabinieri di Orbetello, lunedì 22 agosto, a recuperare e soccorrere i due cagnolini che si erano allontanati già di diverse centinaia di metri ed avevano raggiunto l’Aurelia. Camminando sul margine della strada, avevano raggiunto il territorio di Capalbio.
I due cagnolini hanno corso un grandissimo rischio e lo hanno fatto correre anche agli automobilisti che viaggiavano sull’Aurelia: i militari li hanno recuperati e riconsegnati al proprietario che finalmente ha potuto riabbracciarli dopo aver passato alcune ore di terrore.
I carabinieri si raccomandano di fare sempre attenzione nel percorrere tutte le strade del territorio, per il rischio di incontrare animali sul margine della corsia se non addirittura in attraversamento.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli