La lotteria del Sole per il progetto “Dopo di Noi” | MaremmaOggi Skip to content

La lotteria del Sole per il progetto “Dopo di Noi”

Obiettivo vendere 10mila biglietti per aiutare persone rimaste sole e in difficoltà. Premi importanti. Collabora Banca Tema
Un momento della presentazione della lotteria del Sole
Un momento della presentazione della lotteria del Sole

di Federica Rossi

GROSSETO. «L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo», ci ricorda Sofocle. Nella sede di Banca Tema è stata presentata la Lotteria del Sole. Un progetto destinato all’acquisto di nuovi mobili, arredi ed elettrodomestici per il “ Dopo di Noi”. L’iniziativa ha l’obiettivo di vendere diecimila biglietti al costo di 2 euro e 50 centesimi l’uno, entro la fine dell’anno.

«Il progetto del Dopo di Noi – spiega Tiziana Tenuzzo – responsabile del fundraising per la Fondazione Il Sole, è un impegno importante, in un territorio quello grossetano, dove il tessuto del volontariato è molto esteso. L’attenzione è rivolta a quelle persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale i quali hanno genitori anziani o deceduti, quindi bisognosi di una struttura che provveda alla loro assistenza».

La Fondazione attualmente ha due appartamenti che necessitano di arredi, l’obiettivo è quello di permettere ai ragazzi residenti di poter personalizzare i loro ambienti. Da qui, nasce la causa della Lotteria. Una buona causa con vari premi come ad esempio uno scooter cilindrata 125 cc, una City Bike unisex, un week-end per 2 persone…

«Questo impegno, da parte della Onlus – sottolinea il presidente Massimiliano Frascino – è rafforzato dal nostro lavoro di squadra.  Ci riteniamo una comunità, non una società. Composta dai familiari, dai lavoratori e dalle aziende che ci sostengono. Un ringraziamento speciale viene rivolto alla Banca Tema, un istituto bancario che sostiene e garantisce un sostegno nei momenti del bisogno. In questo caso, mettendo a disposizione le loro filiali per la vendita dei biglietti».

Il biglietto della lotteria del Sole
Il biglietto della lotteria del Sole

La missione di Banca Tema è quella di stare sul mercato, conferma Francesco Gentili, ancor più importante è accompagnare il territorio stando al fianco delle persone. «Da molti anni, sostiene il Tema Vita, una mutua, che si occupa di cultura, di salute con un impegno concreto, sostenibile e solidale. La cultura non è soltanto opera d’arte, un dipinto, ma anche donazione dando uno sguardo non solo avanti ma soprattutto indietro per rimanere tutti insieme».

Tutto questo viene portato avanti dal coraggio, dalle idee e dalla forza per far crescere una serie di iniziative fondamentali alla concretezza di questo grande dono, la solidarietà dell’esserci.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati