Domenica di pulizie e di promesse al mare | MaremmaOggi Skip to content

Domenica di pulizie e di promesse al mare

Per salutare la bella stagione in arrivo Tartamare ha organizzato non solo la festa ma anche delle “pulizie di primavera”
L’iniziativa “pulizie di primavera” dell’associazione Tartamare

MARINA DI GROSSETO. Un pomeriggio in nome delle di tutti quelli che vogliono vivere il mare in maniera sana e facendo del bene per il proprio ecosistema.

Per il pomeriggio di domenica 20 marzo, in odore di primavera, l’associazione Tartamare prepara un risveglio dal letargo, sulla spiaggia, partendo da Marina di Grosseto.

Partecipare sarà come prendere parte a una sorta di festa insieme a tanti amici impegnati nella tutela dell’ecosistema dunale e del mare.

La locandina dell’evento

Per Tartamare sarà un’occasione per siglare, insieme ai partecipanti, un impegno ufficiale con il mare della Maremma per la prossima stagione e per quelle avvenire. «Lo facciamo in nome dei nostri amici speciali che d’estate condividono con noi la spiaggia in riva al mare – dicono dall’associazione -lo facciamo però anche per noi».

Per salutare la bella stagione in arrivo, come avviene in tutte le case che si rispettino, Tartamare ha organizzato non solo la festa ma anche delle “pulizie di primavera“, che precederanno la “promessa al mare“: un impegno concreto da prendere tra le dune e le onde, per la salvaguardia dell’ambiente.

Questi saranno gli orari del pomeriggio targato Tartamare:

  • Ore 15 – Ritrovo a Insolito Caffè (Marina di Grosseto)
  • Ore 15.15 – Intervento TartAmare sulle tartarughe marine e a seguire di Maremma Pro Natura sul fratino
  • Ore 16 – Pulizia della spiaggia
  • Ore 17/17.30 – Promessa al mare

L’evento sarà sicuramente utile ai grandi, ma ancor di più ai bambini, che saranno introdotti (e sensibilizzati in maniera corretta) all’osservazione delle buone pratiche in materia di tutela ambientale.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati