Domenica al piano di Faragli: Beethoven, Schubert e Liszt | MaremmaOggi Skip to content

Domenica al piano di Faragli: Beethoven, Schubert e Liszt

Domenica 24 aprile l’esibizione al pianoforte nella chiesa dei Bigi, dà diritto anche a una visita all’intero museo Luzzetti
Gianluca Faragli

GROSSETO. Il pianista Gianluca Faragli sarà il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Scriabin Concert Series”.

Il piano recital di Faragli andrà in scena domenica 24 aprile alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi, in via Vinzaglio.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di Beethoven (“6 variazioni su un tema originale in Fa maggiore, Op. 34”, Sonata Op. 57 “Appassionata”), Liszt (“Fantasia e fuga sul nome B.A.C.H. R22), Schubert e Liszt (“Der Wanderer S558/11”).

Gianluca Faragli si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio “Paganini” di Genova e ha conseguito una laurea di II livello in Pianoforte a indirizzo solistico con il massimo dei voti al Conservatorio “Donizetti” di Bergamo, perfezionandosi poi con maestri del calibro di Maurizio Barboro, Bendetto Lupo e Roland Pröll. La sua carriera lo vede spesso sul gradino più alto del podio di concorsi nazionali e internazionali. Tiene regolarmente recital pianistici e concerti in formazioni da camera, in Italia e all’estero, in prestigiosi festival. Insegna pianoforte in una scuola media e in un liceo musicale. 

Come partecipare

Il biglietto d’ingresso di 10 euro (ridotto a 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto cultura) dà diritto anche a una visita all’intero Museo Luzzetti.

È obbligatoria la prenotazione al numero 3921019472.

Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati