Divorato dalle fiamme il cassonetto nel centro storico - LE FOTO | MaremmaOggi Skip to content

Divorato dalle fiamme il cassonetto nel centro storico – LE FOTO

Sono intervenuti i vigili del fuoco. Lì accanto c’erano gli altri cassonetti della differenziata che si sono salvati, ma anche un’auto che invece è stata danneggiata
Cassonetto in fiamme nel entro storico
I vigili del fuoco durante l’intervento (a sinistra), quello che rimane del cassonetto (a destra)

GROSSETO. I vigili del fuoco sono accorsi in via Saffi allertati da una chiamata d’emergenza. Nella sera di ieri, 16 dicembre, passanti e residenti avevano visto uscire dal cassonetto della carta un po’ di fumo

Poco dopo le fiamme hanno iniziato a divorare la plastica e il cassonetto è collassato su se stesso.

Residenti a passanti si sono allarmati sia perché la piccola isola ecologica ospita altri cassonetti vicini, sia perché un’auto era parcheggiata a pochi centimetri da dove provenivano le fiamme.

Sembra che nessuna persona sia rimasta ferita, non si può dire altrettanto però dell’auto parcheggiata, che, invece, ha riportato alcuni danni nella parte posteriore.

Fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e il fuoco è stato spento in breve tempo scongiurando il peggio.

A testimonianza di quanto successo, oggi 17 dicembre, rimane la struttura che una volta sorreggeva il cassonetto e alcuni suoi resti carbonizzati.

Al momento non si è a conoscenza di come le fiamme abbiano avuto innesco.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati