GROSSETO. Passione, dedizione e capacità hanno accompagna Christian Ponziani fino al Sips di Barcellona, il miglior cocktail bar d’Europa e terzo nel mondo.
Christian è un mago dietro il banco: riesce a costruire sapori, profumi e a unire gusti, mantenendo il tutto in un equilibrio disarmante. Questa passione, Christian l’ha coltivata anche dietro il banco del D.Park. E si sa: si torna sempre dove si è stati bene.
Ed è proprio al cocktail bar di Grosseto che Ponziani torna sempre con il sorriso. Lunedì 16 giugno, l’appuntamento nel locale del parco Ombrone è prima con una masterclass e poi con una workclass, accompagnata dal dj set di Nick-Purple.
Ecco tutto il programma
Dalle 11 alle 13 c’è la masterclass “Creatività analitica“, che mira a spiegare l’importanza della creatività e dell’analisi del gusto per creare un sistema efficiente, ottimizzato e riproducibile in serie. Poi dalle 19 a mezzanotte c’è la workclass e ha una drink list che arriva direttamente da Barcellona.
«Questi sono eventi rari che noi del D.Park ci impegniamo a portare avanti per dare al team – dice Davide Fontana, titolare del cocktail bar – Vogliamo dare a chi fa il nostro mestiere la possibilità di capire e toccare con mano la miscelazione a livello mondiale».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli