GROSSETO. Quando è arrivato il suo turno per fare il tampone, il personale al lavoro al Pizzetti, si è accorto che la richiesta della donna non era stata accettata e così hanno dovuto comunicarle che il tampone, lunedì 24 gennaio, non glielo avrebbero potuto fare.
La donna ha cominciato a urlare e a inveire contro i sanitari, minacciandoli di picchiarli con una spranga. I sanitari hanno chiesto l’intervento della polizia e una volante è arrivata subito a Villa Pizzetti: la donna si è calmata solo quando è stata raggiunta dagli agenti della questura.
Intanto, il personale dell’Asl ha trovato anche una soluzione per sottoporre a tampone la donna: dovrà ripresentarsi con la richiesta del medico che verrà accettata automaticamente dal personale.
Non è la prima volta che qualcuno degli utenti che deve sottoporsi a vaccinazione o che deve fare il tampone, dà in escandescenze. L’Asl sta facendo 600 tamponi e 1200 vaccini al giorno, in una condizione di tensione, da parte degli utenti, continua.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma