Da 5 anni aspettano la sistemazione della strada | MaremmaOggi Skip to content

Da 5 anni aspettano la sistemazione della strada

A Roccastrada alcune famiglie sono esasperate e attendono risposte dal Comune, che rassicura ma non ha fatto ancora nulla. Manca anche l’illuminazione
La strada dissestata a Roccastrada

ROCCASTRADA. Dall’agosto del 2017 alcune famiglie che abitano a Roccastrada, aspettano una risposta dal Comune per far mettere a posto la strada dalla discesa di via De Sanctis e via delle Casette, che porta in località Belardo. E nella zona ci sono una decina di case, anche con molti abitanti. 

Quando piove, e negli ultimi giorni le precipitazioni sono state copiose, in alcuni punti si creano dei veri fossi, ma il problema è soprattutto nella congiunzione delle vie: la grata che separa le due strade è ormai interrata, e di fatto il canale di scolo non funziona.

Le proteste sono cominciate cinque anni fa, quando i residenti hanno scritto al Comune denunciando la situazione.

Lo sfogo dei residenti

«Ormai non ne possiamo più – dicono in coro le persone che in quel luogo ci abitano e che ci devono passare tutti i giorni – siamo stanchi delle promesse. Tutti ci rassicurano che interverranno, ma sono cinque anni che quella grata è interrata e nessuno fa niente. A piedi è impossibile qualche volta attraversare, e anche in auto diventa un’avventura. Qualcuno ha fatto anche dei danni alla propria macchina strusciando sui sassi».

Sulla strada ci sono dunque tanti problemi, visto che da una parte arriva l’asfalto di quella “comunale” e dall’altra parte poi parte quella sterrata, che dovrebbe essere vicinale.

La strada dissestata a Roccastrada con la griglia interrata

Di fatto, tra buche e sassi, il problema rimane la grata interrata, che con il passare del tempo non fa più il suo lavoro per cui era stata messa.  

In più i residenti lamentano anche la poca illuminazione, che porta alle casette: «Proprio nell’angolo c’è una cabina dell’Enel – dice ancora chi li ci abita – e non vediamo il perché non venga messo un lampione. Il posto è davvero buio e non ci sembra giusto»

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik