Cucciolo di delfino trovato morto sulla spiaggia - Il video | MaremmaOggi Skip to content

Cucciolo di delfino trovato morto sulla spiaggia – Il video

È stato trovato al chilometro 28 e messo in sicurezza dai volontari di Tartamare. Il decesso era avvenuto da poco
Il delfino trovato sulla spiaggia

MARINA DI GROSSETO. È stato trovato morto sulla spiaggia di Marina di Grosseto, al chilometro 28, proprio davanti al sentiero che porta verso il mare. Un cucciolo di delfino, lungo appena un metro e mezzo, è stato portato verso la spiaggia dalla corrente.

Era morto da poco, quando è stato visto da alcune persone che domenica 23 gennaio hanno approfittato per fare una passeggiata sulla spiaggia.

La segnalazione ai volontari di Tartamare

La segnalazione è arrivata ai volontari di Tartamare, l’associazione che si occupa del recupero delle tartarughe marine. I volontari sono arrivati subito al chilometro 28 e hanno spostato sulla spiaggia la carcassa del delfino che era rimasta in balia della risacca e lo hanno sistemato in una zona dove hanno realizzato una piccola protezione.

I volontari con il delfino
I volontari con il delfino

Poi hanno chiesto l’intervento della guardia costiera di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia: gli uomini della capitaneria sono arrivati appena ricevuta la chiamara d’emergenza. Il cucciolo sarà poi prelevato e portato a Siena, dove verrà analizzato dai ricercatori dell’Università di Siena che cercheranno di capire cosa abbia ucciso il piccolo.

Nello sfiatatoio c’erano dei piccoli crostacei: il delfino era morto da pochissimo tempo quando è arrivato sulla spiaggia del chilometro 28.

Si tratta di un esemplare di Stenella striata: saranno i ricercatori dell’università di Siena, a stabilire le cause della morte.

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik