Covid, linee dell'autobus soppresse | MaremmaOggi Skip to content

Covid, linee dell’autobus soppresse

A Grosseto la linea urbana g1 alcune corse nella fascia orari dalle ore 13.40 alle 20.27 potrebbero avere cadenza 40 minuti anziché 20 minuti, soppresso l’autobus delle 7 per Firenze
Un autobus di AT maremma - oggi

GROSSETO. Per la giornata di domani, venerdì 11 febbraio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 315 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato, Grosseto e Pisa.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 64 autisti, di cui 23 a Siena, 24 a Grosseto, 12 ad Arezzo e 5 a Piombino

Domani, venerdì 11 febbraio, a Grosseto la linea urbana g1 alcune corse nella fascia orari dalle ore 13.40 alle 20.27 potrebbero avere cadenza 40 minuti anziché 20 minuti.

Inoltre, per quanto riguarda i servizi extraurbani, la corsa Grosseto-Firenze della linea 50G delle 7 sarà soppressa. Gli utenti possono usufruire della corsa delle 6.40 e 7.50. Infine, la corsa della linea 50G delle ore 15.05 Firenze/Grosseto sarà soppressa. Gli utenti potranno usufruire della corsa delle 14.05 e delle 16.05.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati