Costa Etrusca: una stagione da record | MaremmaOggi Skip to content

Costa Etrusca: una stagione da record

Il cantiere navale ha avuto un gran da fare, mentre sono in campo le attività di rimessaggio, un ricordo torna al varo del FlyingNikka
Costa Etrusca, il cantiere navale

IL CANTIERE NAVALE DI PUNTA ALA BY COSTA ETRUSCA

PUNTA ALA. Salutata l’estate, mentre l’autunno e le sue temperature iniziano a farsi sentire, per il Costa Etrusca Group è tempo di bilanci. Non senza pensare ai prossimi impegni.
I due cantieri di Punta Ala e della zona industriale di Scarlino hanno già ricominciato il lavoro di rimessaggio invernale richiamando dentro i propri capannoni numerosissime imbarcazioni.

L’estate del Costa Etrusca

L’estate per il cantiere è davvero stata una stagione ricca di soddisfazioni. Sono tanti gli armatori che hanno scelto i servizi in entrambi i punti sulla ridente costa maremmana. Il numero di clienti stranieri quest’anno ha visto un notevole incremento. Sia per il refitting della carrozzeria che per il reparto falegnameria. Sono state tantissime anche le richieste di assistenza per le officine autorizzate dei marchi che hanno scelto il Costa Etrusca come garanzia. Hanno prestato servizio in tutta la Toscana, senza sosta.

Un’estate senza tramonto

Per il cantiere è praticamente stata un’estate con giornate di lavoro durate anche fino a tarda ora. Il cantiere ha infatti svolto numerosi interventi di emergenza, coinvolgendo le proprie maestranze, sempre all’altezza della situazione. Il personale coinvolto negli interventi, oltre ad avere capacità e competenza, esegue turni che non lasciano scoperti neanche gli orari più critici. Coprendo tutto l’arco della giornata, c’è sempre qualcuno di affidabile a disposizione del cliente, soprattutto di chi ha più necessità, anche di notte.

Il FlyingNikka

L’estate 2022 oltre che per i risultati, sarà ricordata anche per la grande festa organizzata nell’area cantieristica di Punta Ala. Il 4 giugno è stata varata il FlyingNikka. L’avveniristica “barca volante” unica al mondo è stata varata davanti a centinaia di persone. L’occasione ha riunito anche i massimi esponenti della nautica internazionale. Si è trattato di un evento che ha riportato Punta Ala alla ribalta su tutte le tv mondiali facendo riscoprire le bellezze del territorio. Per gli esperti del settore ha sicuramente rimarcato anche l’importanza di avere una realtà come il Costa Etrusca in questo punto strategico per tutto il territorio.

Il Costa Etrusca anche per questo porge i suoi più sentiti ringraziamenti all’armatore Roberto La Corte. «Per avere scelto come base il nostro cantiere – dicono dalla dirigenza – siamo orgogliosi di ospitarlo nei nostri spazi mettendo a disposizione i nostri molteplici servizi. La ruota non si ferma mai».
Adesso è il momento del “riposo”, ovvero il rimessaggio. In questi mesi l’imbarcazione sarà revisionata e verranno effettuate manutenzioni ordinarie e straordinarie per poi essere nuovamente varata in primavera. Pronta per nuove ed avvincenti avventure “volando” sul mare.

Contatti

Cantiere Navale Costa Etrusca S.r.l.

Email: info@cantierenavaletoscana.com

  • Località Il Porto – 58040 Punta Ala (GR) – Telefono: 0564922761
  • Località La Botte – 58020 Scarlino (GR) – Telefono: 056634238

ARTICOLO SPONSORIZZATO

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati