GROSSETO. “Affitto di poltrona e di cabina” sarà il tema del primo dei corsi formativi online. L’iniziativa, promossa da Cna Benessere e sanità e dedicata agli associati della categoria sarà tutta via web. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 31 gennaio, dalle 10 alle 11.30, e servirà a dare informazioni utili per le esigenze economiche e finanziarie delle imprese di acconciatura ed estetica, ma anche per i servizi di tatuaggio, piercing e dermopigmentazione.
Si tratta oltretutto di una possibilità interessante per quelli che, tra gli artigiani di questi settori, hanno più difficoltà a sostenere un investimento ingente, come per chi non se la sente di affrontare i rischi legati all’apertura di un negozio. Il percorso formativo è rivolto anche a chi ha già un salone o un centro avviato: può essere uno strumento utile per incrementare le proprie entrate e contenere i costi, avviando anche delle collaborazioni.
«Chi affitta la poltrona o la cabina – spiega Davide Pecci, responsabile dell’Unione Benessere e Sanità per Cna Grosseto – rimane un imprenditore autonomo, ma acquisisce il vantaggio di fruire degli spazi e, in alcuni casi, delle attrezzature del negozio. Inoltre, questo strumento può rappresentare una soluzione per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, che rappresenta un danno per le imprese in regola e un pericolo per i clienti»;
Possono approfittare di questa opportunità formativa anche persone in possesso della qualifica professionale, ma non titolari di partita Iva. Le modalità per farlo sarò dettagliate proprio nel webinar di lunedì.
Come iscriversi
Per iscriversi al webinar è possibile contattare il coordinatore Cna Grosseto, Davide Pecci, scrivendo a d.pecci@cna-gr.it, oppure telefonando ai numeri: 366438 6653 o 0564471216.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma